Tutto pronto in casa Sweet Smiles per l’evento “Un Pallone per un Sorriso”, manifestazione benefica organizzata per il prossimo 29 marzo a Bernalda dalla neonata associazione lucana in collaborazione con il CSI nazionale.
L’obiettivo dell’evento è raccogliere fondi per acquistare i palloni speciali modello “One World Football Project”, denominati comunemente “palloni da guerra” poichè indistruttibili e destinati ad alcune comunità africane tra Camerun e Kenya.
Per realizzare l’ambizioso progetto il presidente di Sweet Smiles Carmine D’Elia ha organizzato una serata all’insegna della musica e del cabaret in cui sfileranno i più importanti artisti di Bernalda insieme a volti noti della comicità meridionale. La punta di diamante del cast è il cabarettista Dino Paradiso che animerà la serata sia in veste di presentatore che di artista, portando in scena il suo show nella sua Bernalda: “Naturalmente è sempre un’emozione speciale tornare ad esibirsi davanti al pubblico della mia comunità e la serata che ci aspetta sarà senz’altro divertente ed emozionante, senza dimenticare le finalità benefiche che l’associazione Sweet Smiles ha fissato come obiettivo principale”.
Sul palco del PalaCampagna anche il duo Manuel Brando & Big Simon, composto da Manuel Tataranno e Simone Cammisa e da sempre vicino alle tematiche sociali per cui l’evento è nato: “La Krikka Reggae festeggia quindici anni di attività e in tutto questo tempo ha sempre avuto a cuore queste iniziative che possono dare un sollievo e una speranza a comunità poco fortunate- affermano i due musicisti bernaldesi – Vi aspettiamo al PalaCampagna per trascorrere una serata di buona musica con i pezzi più importanti del nostro repertorio”.
Tra gli ospiti di Sweet Smiles anche il musicomico Antonello Vannucci, cabarettista pugliese che saprà divertire il pubblico con i suoi sketch musicali irriverenti, il giovane cantante bernaldese Giuseppe Santorsola, finalista nel programma televisivo “Ti Lascio una Canzone” e lo scrittore lucano Giuseppe Percoco che presenterà al pubblico i suoi ultimi libri.
Insomma, un cast d’eccezione per una serata spettacolare che vanterà un ospite speciale: prevista, infatti, la presenza del presidente del CSI Massimo Achini che presenterà le attività che l’organizzazione italiana svolge nelle periferie più difficili del mondo. Per informazioni e prevendita è possibile telefonare o contattare via whatsapp il numero 339 5479635.