L’Azienda Sanitaria di Matera attuerà l’obbligo del governo di dare mascherine a tutti gli operatori sanitari, in aderenza a quando prescritto dal Presidente del Consiglio Giuseppe Conte con il decreto di mercoledì 11 marzo e secondo le direttive impartite giovedì dalla Regione Basilicata.
Pertanto entro pochissimi giorni tutto il personale operante nei servizi ospedalieri dell’Asm sarà munito di mascherina.
Il Decreto firmato mercoledì dal Presidente del Consiglio impone, infatti, che le attività lavorative, per le quali non sia possibile garantire il cosiddetto “ distanziamento sociale” di un metro, devono proseguire mediante l’utilizzo di strumenti di protezione individuale.
L’Asm ha già nei giorni scorsi aveva adottato disposizioni tese a garantire al massimo grado la sicurezza degli operatori, con stringenti provvedimenti attuativi delle disposizioni emanate dal governo.
Prima ancora della decisione del Presidente del Consiglio, l’Asm aveva già avviato le procedure di acquisizione delle mascherine per tutti gli operatori sanitari.
La lungimiranza dell’Azienda permetterà a breve la loro distribuzione.