Il Festival della Creatività Giovanile è l’iniziativa culturale di punta del circolo dei Giovani Democratici di Policoro.
La manifestazione nasce dall’idea di dar spazio e visibilità, ai tanti ragazzi locali e non, con la passione per l’arte e la cultura.
Giunto ormai alla quinta edizione è un evento di livello e costante dell’estate Policorese. Quest’anno sarà organizzato in collaborazione con l’associazione culturale Radio Aut Policoro e con Expressive Arts.
La serata si articolerà con una mostra artistica di oltre venti creativi che animeranno la serata con le loro esposizioni ed esibizioni, e con uno spettacolo teatrale “La Terra delle Arance. Canti e Cunti dell’Antimafia Sociale”, che coniugando teatro e musica ripercorre le tappe della storia dell’antimafia in Italia.
Lo spettacolo nasce dalla volontà di mantenere viva la memoria di una parte della storia del nostro paese che, a volte, viene dimenticata o poco evidenziata.
La serata si chiuderà con un concerto musicale di giovani interpreti locali.
La manifestazione avrà inizio alle 21.30 di Martedì 30 Luglio presso il Borgo Casilini a Policoro.
Inoltre l’esposizione artistica verrà allestita sin dal pomeriggio sia nella piazzetta Unità d’Italia, sia nel casilino comunale.