Nell’ambito delle attività di controllo del territorio operato dalla Compagnia di Pisticci e delle Stazioni dipendenti, quattordici sono state le persone denunciate alla magistratura a vario titolo.
A Bernalda sono state denunciate quattro persone: una, perché sottoposta al regime di detenzione domiciliare ed autorizzata ad uscire dall’abitazione solo per recarsi al lavoro, è stata invece sorpresa mentre guidava l’autovettura, in orario non consentito, e in evidente in stato di ebbrezza; un’altra persona è stata denunciata perché sorpresa alla guida di un’autovettura con patente di guida falsa ed in ultimo altre due persone in possesso di tagliandi assicurativi falsi.
Atre cinque sono state denunciate tra Ferrandina, Metaponto e Marconia per guida in stato di ebbrezza mentre a Pisticci e Marconia sono state denunciate altre cinque persone.
Una persona, perché trovata in possesso di un telefonino mobile denunciato oggetto di furto in Potenza.
L’apparato è stato restituito al legittimo proprietario.
Due persone, per essersi impossessati di rotoli in manto erboso in sintetico di proprietà comunale; una persona perché, pur sprovvista di autorizzazione, si è recata a caccia con un fucile non autorizzato e in ultimo una persona è stata denunciata perché trovato in possesso di un tagliando assicurativo falso.