Va al Real Metapontino il derby jonico con il Policoro Heraclea, gara di cartello dell’ottava giornata del campionato d’Eccellenza.
Il team celeste si è imposto per due a uno, in un match ricco di emozioni per i tanti appassionati presenti al “Rocco Perriello”.
Molto combattuto il primo tempo, con il Policoro che produce gioco e sfiora la rete in un paio d’occasioni.
Ma i ragazzi di mister Fortunato sono attenti e al 30′ passano in vantaggio grazie a Cordisco.
Real in avanti anche nella ripresa, con il vantaggio che arriva al 50′ grazie ad un pallonetto di Pierpaolo Di Senso.
Il Policoro cerca di riaprire il match e va vicinissimo al gol, che arriva però solo al 95′ con Miranda su punizione.
A fine gara i commenti di mister Fortunato e del dirigente Perciante per il Real Metapontino, mister Labriola e il dirigente Minonni per il Policoro.
Grazie a questo successo il Real Metapontino torna nuovamente in testa alla classifica insieme al Real Tolve, fermato domenica sullo zero a zero dallo Sporting Pignola.
Arriva una sconfitta, invece, per l’Aurora Marconia, superato per due a uno dal Valdiano, seconda forza del campionato.
Un risultato che porta gli jonici al penultimo posto in classifica, a tre punti dal fanalino di coda Aurora Tursi, travolto in casa per cinque a uno dal Moliterno.
In Promozione arriva uno stop anche per il Peppino Campagna Bernalda, battuto per due a uno dal Pomarico, risultato che porta gli jonici all’ultimo posto, a soli quattro punti.
Mercoledì si ritorna in campo, con i quarti di finale di Coppa Italia regionale: l’Aurora Marconia se la vedrà nuovamente con il Valdiano mentre il Real Metapontino riceverà la visita dell’Angelo Cristofaro.