Prosegue la corsa vittoriosa, nel campionato d’Eccellenza, del Real Metapontino, nel secondo derby jonico della stagione, valevole per la sesta giornata.
Al “Rocco Perriello”di Policoro la capolista ha superato per tre a uno l’Aurora Marconia, in una gara ricca di colpi di scena.
Davanti ad un pubblico delle grandi occasioni, il Real passa subito in vantaggio, all’11’, con Altieri.
Ma al 28′ gli ospiti riportano la gara in parità, grazie alla rete di Sangalli.
Partita riaperta ma, nella ripresa, il Real sale in cattedra, mantiene saldamente il pallino del gioco e fa suoi i tre punti grazie ancora ad Altieri (60′) e Cirigliano (87′).
Tante le occasioni costruite per il team celeste che, confermata la vetta della classifica sempre in condominio con il Real Tolve, pensa già all’impegno di mercoledì prossima, in Coppa, con il Policoro Heraclea.
Ancora uno stop invece per il Marconia, al momento ultimo in classifica, a tre punti, in condominio con l’Aurora Tursi.
Quest’ultima squadra, domenica, ha pareggiato uno a uno in casa del Miglionico.
Un punto ottenuto a pochi secondi dalla fine della gara: dopo aver dominato per tutta la ripresa, il team metapontino riporta la gara in parità al 93′ con un’invenzione di Nicoletti.
Pareggio anche per il Policoro Heraclea: finisce due a due la sfida contro i Rossoblù Potenza.
A siglare il doppio pareggio jonico ci pensa Miranda, tra i protagonisti del match.
Per il Policoro arriva così un punto importante, che gli permette di raggiungere quota undici punti e rimanere nei piani alti della classifica.
In Promozione vittoria per il Peppino Campagna Bernalda che supera per uno a zero il Real Irsina: il gol partita arriva già al 5′ con Buono.
Grazie a questo risultato si muove la classifica degli jonici, settimi a sette punti.