Proseguono le iniziative organizzate dall’associazione LA.ME.T.A. Per la formazione di agricoltori ed addetti ai lavori.
In collaborazione con Basf Italia Divisione Agro e con il patrocinio dell’Ordine dei Dottori Agronomi e Dottori Forestali della Provincia di Matera, è stato organizzato a Policoro, martedì sera, il seminario tecnico sulla “Difesa integrata delle Colture Orticole”.
Obiettivo dell’evento è fornire indicazioni sulla “Difesa Integrata delle colture orticole da patogeni Funginei in particolar modo Oidio delle Cucurbitacee e Lepidotteri come Heliothis armigera e Spodoptera littoralis”.
Ai nostri microfoni il tecnico Tonia Colella, Giuseppe Rosa della Basf e Vito Sellitri, consigliere dell’Ordine dei Dottori Agronomi e Forestali della Provincia di Matera.
[tubepress video=UycUhGZQzto =embeddedWidth=”456″ embeddedHeight=”290″ showRelated=”false” title=”false”]
A conclusione dell’evento divulgativo un buffet a base di ortaggi del Metapontino, con un ospite d’eccezione, il Pastizz di Rotondella.
Una nuova iniziativa che testimonia il costante impegno de LA.ME.T.A. Sul territorio metapontino e lucano, come ci ha spiegato il vicepresidente Pasquale Carbone.