Una pioggia di gol e l’Avis Borussia Policoro si conferma campione d’inverno, superando la diretta inseguitrice Sporting Sala Consilina per otto a uno e aggiungendo un tassello importante per la corsa alla vittoria finale nel girone E del campionato di serie B di calcio a 5.
Una gara condotta dall’inizio alla fine dai ragazzi di mister Suriano, che hanno concesso veramente poco ai campani, lasciandogli poco margine di azione.
Il primo brivido della gara è firmato però Sala Consilina, con Juninho chiamato a superarsi per salvare la sua porta; capovolgimento di fronte e il tocco di testa di Stigliano, servito da Villalba, finisce di poco fuori.
Ancora i campani in avanti ma è al 6′ che il risultato si sblocca: Peruzzi ruba palla e sigla la prima rete targata Avis.
Due minuti dopo e Chalo è buttato giù in area di rigore; l’arbitro concede il penalty e il 7 jonico non sbaglia, siglando il suo secondo gol della partita.
Passano pochi secondi e Scharnovski sfiora la terza rete; palla al Sala che va vicinissimo alla prima marcatura del match.
All’undicesimo Chalo finisce nuovamente a terra in maniera fallosa; calcio di punizione di Peruzzi che serve Stigliano appostato sotto porta, il suo gol regala la terza segnatura al Policoro.
Passano solo pochi secondi e arriva la quarta rete, ad opera di Scharnovski.
[tubepress video=dmWkI6ZHUTo =embeddedWidth=”456″ embeddedHeight=”290″ showRelated=”false” title=”false”]
Gli ospiti non si arrendono e insidiano ancora la porta di Juninho; ma l’Avis non è sazia e al 14′ è Creaco a firmare il cinque a zero.
E c’è ancora tempo per un’altra rete, al 19′, ancora ad opera di Stigliano.
Nella ripresa i ritmi sono più lenti, il Sala cerca la sortita vincente ma non riesce mai veramente ad insidiare la difesa jonica, che si chiude a tutela del risultato.
E punge ancora, al 9′ con Creaco, per il sette a zero, e al 10′ con Villalba, alla sua prima rete davanti al pubblico del Palaercole.
Al 17′ il Sala Consilina realizza il gol della bandiera per il definitivo otto a uno, che significa primo posto assoluto per l’Avis Borussia Policoro a trenta punti, sette in più sulla nuova inseguitrice, l’Ares Mola, e otto sul tandem campano composto proprio dal Sala Consilina e dal Partenope Monti di Procida.
A fine gara i commenti di mister Suriano, di Angelo Creaco e Daniel Peruzzi.