Prima di ritorno che vedrà la Bbc Group Bernalda impegnata a San Severo, contro l’unica squadra che, nell’intero girone d’andata, è riuscita ad espugnare il PalaCampagna.
I giallo-neri vengono da due sconfitte consecutive, ma grazie ad una prima parte di stagione giocata a livelli altissimi hanno mantenuto la terza posizione in classifica, a -2 dall’Agropoli e -6 dalla corazzata Scafati, ed a soli +2 punti dalla Cestistica Bernalda e dal Lanciano.
Il playmaker Mauro Stella, che nel match di andata tanti grattacapo ha creato alla retroguardia lucana mettendo a referto ben 24 punti, la guardia Antonio De Fabritiis (14 punti per lui nel lontano 6 ottobre), l’esterno mancino Ivan Scarponi (anche per lui 14 punti segnati contro Russo e compagni), l’ala forte Jacopo Pozzi (secondo miglior realizzatore, con 16 punti) e il centro Alessandro Cecchetti (assente per infortunio a Bernalda) sono i perni della Cestistica San Severo.
Per il team ionico un match sicuramente difficile, dato il grande talento offensivo degli uomini di coach Galetti, ma che, visto il calendario e la classifica, potrebbe addirittura regalare alla piazza rossoblu un prestigioso e memorabile terzo posto.
“Sappiamo bene che tipo di gara ci spetta domenica – afferma patron Salerno – perché abbiamo avuto modo di assaggiare le qualità dei giocatori giallo neri già diverse volte negli ultimi anni, senza dimenticare il blasone del club pugliese. Abbiamo molto rispetto per Scarponi e compagni, ma l’idea di agguantare il terzo posto è qualcosa di straordinario che, spero, ci permetterà di giocare una partita gagliarda.”