A Policoro corso di specializzazione in “Esperto di archeologia sperimentale e tecnologie tradizionali”.
Un corso di specializzazione in esperto di archeologia sperimentale e tecnologie tradizionali, in sintonia con lo sviluppo turistico-culturale del Metapontino, viene proposto a Policoro nell’ambito del Catalogo Interregionale di Alta Formazione 2012.
Il corso predisposto da Siforim, Organismo di Formazione accreditato dalla Regione Basilicata, mira a formare esperti nel settore dei beni culturali e dell’artigianato artistico in grado di sviluppare processi di conoscenza e sperimentazione volti alla ricostruzione delle catene operative antiche.
Tali professionalità, richieste principalmente in ambito museale, rispondono sempre più alla generale domanda di turismo esperienziale orientato verso nuove forme di intrattenimento culturale.
L’iniziativa sostenuta dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali consente a diplomati e laureati italiani di ottenere finanziamenti per frequentare, gratuitamente o quasi, il corso.
C’è tempo fino al 21 settembre per inoltrare domanda di voucher.
L’inizio del corso in esperto di archeologia sperimentale e tecnologie tradizionali della durata di 300 ore complessive è previsto per Marzo 2013.
Gli interessati possono contattare la segreteria ai numeri 0835.1820767 o 981224