Il giornalismo lucano piange la scomparsa del caporedattore sportivo de “Il Quotidiano della Basilicata “, Renato Carpentieri, stroncato giovedì mattina intorno alle 12 da un infarto, mentre si trovava allo stadio “XXI Settembre” della Città dei Sassi.
A soli 55 anni Renato lascia la moglie Fulvia e ai figli Carmine, Daniele e Annalisa va tutto il nostro affetto.
Tanti i messaggi di cordoglio e di affetto nei confronti del giornalista che aveva fatto del Matera e della sua passione giornalistica un vero e proprio scopo nella vita.
Anche il presidente della Provincia, Franco Stella, a nome personale e dell’intera Amministrazione provinciale, si unisce al cordoglio della famiglia e a quello di una intera comunità che oggi ha perduto un amico. “Sono triste. Renato era un grande professionista, un amante del giornalismo a cui dedicava tempo e attenzione, ma è stato anche un grande amico della sua La Martella e della città di Matera. Un amico per tutti noi, sempre disponibile e generoso non faceva mancare mai il suo sostegno. Persona cara che mi mancherà – dice Franco Stella – per quel suo essere persona franca e sensibile, diretta e altruista.”
Anche la nostra Redazione si stringe attorno alla famiglia esprimendole tutto il nostro cordoglio per la perdita del caro collega e amico Renato.