L’associazione culturale “Le Matine” di Pisticci ospita, sabato 22 febbraio alle ore 20, lo scrittore Claudio Sanfilippo che presenterà il suo ultimo libro “Fedeli a San Siro. Storie di calcio, di derby e non solo”.
Modererà la serata il giornalista Roberto D’Alessandro; interverrà Adele Esposito, responsabile della biblioteca di Pisticci.
“Sanfilippo – si legge in una nota – è uno dei più sensibili autori italiani. È un poeta “dei luoghi e delle cose”. Quando lo si ascolta ci si dimentica del mondo o, nella sorpresa, se ne ritrova uno intimamente proprio, dove le sfumature hanno un significato, quelle mai emerse e quelle che vogliamo sottrarre ai giorni. È un artista dalla spiccata immediatezza comunicativa, incline all’ironia e all’improvvisazione. Nel suono ha un pathos emotivo mediterraneo che sfiora la ballata di matrice anglosassone e la bossa-nova.
Le sue canzoni sono state interpretate da molti artisti italiani quali Mina, Eugenio Finardi, Pierangelo Bertoli, Cristiano De André e molti altri. Di prossima uscita l’album “Avevamo un appuntamento” che contiene oltre alle sue canzoni, le poesie di Filippo Davoli recitate da Neri Marcorè”.