Anche nel Metapontino il progetto “Sicura”

MANIFESTO-35x50

Sabato 1 marzo dalle ore 11.30 alle ore 13.30 nelle hall degli ospedali “Madonna delle Grazie” di Matera e “Giovanni Paolo II” di Policoro, verranno affissi dei poster e allestiti dei

banchetti per la distribuzione delle brochure informative sulla sicurezza del paziente in sala operatoria e in terapia intensiva.

Verrà impegnato personale medico anestesista rianimatore.

L’iniziativa rientra in un progetto di carattere nazionale, denominato “Sicura”, della Società Italiana di Anestesia Analgesia Rianimazione e Terapia Intensiva, su proposta del Gruppo di Studio sul Rischio Clinico tra i cui componenti vi sono anche i professionisti dell’Asm Francesco Massimo Romito e Domenico Adduci.

La giornata nazionale prevede la presenza a Milano, Firenze, Roma e Napoli, di un gazebo nel quale verrà ricreata sommariamente una sala operatoria e  chi vorrà potrà chiedere informazioni riguardanti le attività degli anestesisti-rianimatori e il loro impegno per la mitigazione del rischio clinico e la sicurezza delle cure.

Parallelamente è stato preparato un spot audio che verrà trasmesso per una settimana da varie emittenti sul tutto il territorio nazionale.

Accanto a queste iniziative è stato preparato del materiale, sotto forma di brochure e di poster, che verrà distribuito agli utenti.

Nel corso della mattinata sarà anche possibile fare domande direttamente ai professionisti impegnati sulla loro attività e sui relativi servizi.

Il materiale informativo è consultabile anche sulla pagina   web: http://www.siaarti.it/sicura

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*