“Gli scrutatori per le elezioni europee saranno nuovamente scelti tra gli iscritti negli appositi elenchi comunali che risultino in stato di inoccupazione/disoccupazione e/o studenti”.
A renderlo noto il sindaco di Policoro, Rocco Leone, che, in qualità di Presidente, ha preso parte nei giorni scorsi alla Commissione Elettorale Comunale per definire i criteri di nomina degli scrutatori in vista delle prossime consultazioni elettorali di maggio 2014 per la nomina dei rappresentanti nel Parlamento Europeo.
E’ stato infatti pubblicato nella mattinata di lunedì sul sito istituzionale www.policoro.gov.it l’Avviso Pubblico per la nomina di scrutatore, in vista delle prossime consultazioni elettorali per le elezioni Europee di maggio 2014.
“Con i componenti della Commissione Elettorale Comunale – dichiara il primo cittadino – abbiamo inteso confermare quanto fatto alle scorse Regionali, per dare la possibilità ai giovani inoccupati o disoccupati, e/o studenti, di fare un’esperienza amministrativa importante, oltre che vivere un’importante occasione di integrazione del reddito”.
“La nostra iniziativa – prosegue Leone – è stata presa ad esempio anche da altri comuni più grandi del nostro, anche del nord Italia: a riprova del fatto che il buon senso della Politica policorese esiste e viene messo in pratica”.
“Nell’Avviso Pubblico – sottolinea il primo cittadino – è spiegata tutta la procedura per la presentazione delle domande ed è specificato che nel caso di domande superiori al numero richiesto di scrutatori, si procederà a pubblico sorteggio tra coloro che avranno presentato istanza”.
L’avviso pubblico, scaricabile sul Sito istituzionale dell’Ente www.policoro.gov.it, scade il prossimo 24 aprile 2014.
Per ulteriori informazioni ci si potrà rivolgere all’Ufficio Elettorale Comunale.