Candonga protagonista all’Eataly Smeraldo di Milano

candonga-ma-ri-na-ristaorante

Quando ormai mancano poche ore all’attesissimo evento in cui sarà protagonista all’Eataly Smeraldo di Milano (sabato 12 aprile), la fragola Candonga continua a fare innamorare i palati più raffinati di chef, gourmet e addetti ai lavori.   “E’ bella e buona: il sapore non smentisce l’impatto visivo”, così si è espresso Pino Possoni patron del ristorante Ma.Ri.Na. (Olgiate Olona) che ha ospitato,   lo scorso 9 Aprile,   la tappa del Roadshow Excellence in cui la fragola Top Quality è protagonista in qualità di premium partner.   Il tour, fatto di gusto, fini proposte gastronomiche e piacevole momenti di incontro, sta andando avanti da alcune settimane e vedrà fino a fine aprile la fragola Candonga presente nei ristoranti più prestigiosi d’Italia con gli chef stellati Michelin.

“La Candonga si è rivelata anche molto versatile,   può essere proposta nei dessert ma anche con molti altri cibi, per esempio noi l’abbiamo utilizzata con i gamberetti e con il pomodoro. Poi chiaramente da sola sa farsi apprezzare: ottima la dolcezza, la consistenza; è anche molto croccante”, ha concluso Pino Possoni.

Intanto tutto è pronto per il prestigioso incontro all’Eataly (Smeraldo) luogo di “alti cibi”. Molto fitto il calendario della giornata, alle 12,30 pranzo con lo chef Viviana Varese, ristorante Alice. Alle 17,00 il meeting “Direttamente” che si svolgerà nella sala Congressi.

Alle 18,30   “A cena con Candonga” Aule Arclinea e Valcucine.

Fra gli interventi attesi nel corso del meeting “Direttamente”, quello di Carmela Suriano che presenterà la fragola top quality, ne descriverà le caratteristiche qualitative e organolettiche, le tecniche innovative e ecocompatibili di produzione.

“L’esperienza all’Eataly si preannuncia entusiasmante. Ne condividiamo la filosofia, quindi l’amore per i cibi, le bevande di qualità, le storie, le tradizioni,   e l’attenzione per le donne e degli uomini che producono bontà senza compromessi. Badiamo ai luoghi in cui questi prodotti nascono e l’ambiente in cui si sviluppano. Condividiamo inoltre l’idea lanciata da Oscar Farinetti del marchio Italia per difendere le produzioni di altissimo valore qualitativo e evocative dello stile italiano inimitabile”, ha commentato Carmela Suriano, ideatrice del Club Candonga.

 

Fin dalla sua nascita, con l’apertura nel 2007 del primo punto vendita a Torino, Eataly ha proposto il meglio delle produzioni artigianali a prezzi ragionevoli grazie alla creazione di un rapporto diretto fra produttore e distributore, e ispirandosi a parole chiave come sostenibilità, responsabilità e condivisione. Il nuovo store della gastronomia italiana di qualità è stato aperto il 18 marzo scorso in Piazza XXV Aprile.

 

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*