Al via il concorso “I’m Lucano”

concorso

E’ indetto dall’Associazione “Amici della Basilicata in Lombardia” con il patrocinio di Lucano e di Matera 2019 il concorso “I’M Lucano”.

L’Associazione Amici della Basilicata in Lombardia dedica questo Concorso alla cultura lucana e alla candidatura di Matera come Capitale Europea della Cultura 2019 e alla festa dei 120 anni di vita di Lucano, azienda lucana ambasciatrice dei lucani nel mondo.

Con la partecipazione al Concorso si dichiara di accettare integralmente il seguente bando. L’iniziativa, oltre a voler promuovere le capacità creative dei partecipanti, vuole diffondere l’appartenenza alle proprie origini e divulgarne le proprie bellezze. Il concorso si pone i seguenti obiettivi:

– trovare il disegno, la grafica da stampare sulle nuove magliette “I’M LUCANO”; – realizzare un e-book con i migliori elaborati che perverranno.

Destinatari del Concorso

Non esistono limiti di età, nazionalità o professione, il concorso è aperto a tutti, fatta eccezione per la giuria e i loro familiari. I destinatari del Concorso sono tutti coloro che faranno pervenire i propri elaborati secondo le modalità di seguito riportate e che scaricheranno il bando collegandosi sul sito dell’ Associazione (http://amicidellabasilicata.jimdo.com) o sulla pagina Facebook (facebook.com/assamicidellabasilicata.it)

Tema proposto

Il tema del concorso prevede l’invio di max 2 grafiche. Queste sono le linee guida che i partecipanti dovranno tenere in considerazione per la realizzazione dei loro progetti grafici:

– fronte o retro deve leggersi “I’M LUCANO”; – i partecipanti possono indicare il colore di base della maglietta su cui andrà la propria stampa.

Modalità di iscrizione al Concorso

L’adesione al Concorso è da intendersi del tutto gratuita e dovrà avvenire tramite compilazione del modulo allegato al presente bando. È da intendersi facoltativa la contestuale iscrizione all’Associazione “Amici della Basilicata in Lombardia”, attraverso la compilazione dell’ulteriore modulo allegato al presente Bando.

Il modulo di adesione al Concorso dovrà essere compilato in ogni sua parte ed inviato unitamente agli elaborati all’ indirizzo email: assamicidellabasilicata@gmail.com, specificando nell’oggetto della mail: “Disegna la T-Shirt I’M LUCANO”.

Termini e scadenza di partecipazione

Gli elaborati dei partecipanti al Concorso dovranno essere inviati all’indirizzo email assamicidellabasilicata@ gmail.com. Il partecipante dovrà esserne l’autore. Per poter partecipare al concorso, saranno accettate le grafiche nei seguenti formati: – bitmap (file .jpg, .png, .bmp)

– schizzo su foglio A4 indirizzato a Associazione Amici della Basilicata in Lombardia, via Roma 48/E – 24067, Sarnico (BG).Le opere dovranno essere inviate entro e non oltre il 30 giugno 2014 al seguente indirizzo di posta elettronica: assamicidellabasilicata@gmail.com e attendere una mail di conferma dell’avvenuta ricezione entro 24h. Qualora non dovesse giungere la mail di conferma dell’avvenuta ricezione, è preferibile contattare l’Associazione al numero 333.8999523.

Commissione e procedura di valutazione

Gli elaborati correttamente inviati saranno visionati e valutati da una Commissione composta dal Comitato Esecutivo dell’Associazione “Amici della Basilicata in Lombardia” o da altro membro da questi designato, da Donato Cella (socio dell’azienda di moda, Blomor srl), da Leonardo Vena (Direttore Marketing di Lucano), da un membro del Comitato scientifico Matera 2019.

Il giudizio espresso dalla Giuria è insindacabile e sarà espresso in assoluta autonomia.

Valutazione delle grafiche

Questi i criteri guida della Commissione: – originalità del disegno/ creatività/ immediatezza del messaggio/ ironia/ coerenza con le finalità del concorso; – caratteristiche grafiche/ cura dei dettagli/ risultato d’insieme ed eventuale commerciabilità del prodotto finito

Premi

Il primo classificato riceverà la T-shirt gratuita con la grafica vincitrice e il nome del vincitore sarà visualizzato sulla T-shirt insieme ai loghi di Lucano, dell’Associazione e di Matera 2019. Gli elaborati selezionati entreranno a far parte di un e-book dal titolo “I’M LUCANO” il quale sarà promosso dai membri della Commissione e saranno pubblicati sui siti web dell’Associazione, di Lucano e di Matera 2019.

Per tutti coloro che parteciperanno al concorso sarà riconosciuto uno sconto del 50% sul prezzo della T-shirt che sarà eventualmente successivamente commercializzata. La premiazione e la presentazione dell’e-book avverrà in un grande evento “I’M LUCANO” da svolgersi a Milano e a Matera.

Aspetti normativi, copyright, liberatorie

Il partecipante accetta integralmente le condizioni del Premio “I’M LUCANO” all’atto della registrazione al concorso. Detto Regolamento si applicherà ad ogni contenuto inviato per la partecipazione al Concorso. Il partecipante accetta senza condizione il presente regolamento e cede a titolo gratuito all’Associazione Amici della Basilicata in Lombardia ed al Concorso “I’M LUCANO” ogni diritto ad utilizzare e pubblicare liberamente, gratuitamente e senza alcun limite o condizione, totalmente o parzialmente, con qualsiasi forma o mezzo, le opere inviate per la partecipazione al Concorso, mantenendo esclusivamente il diritto ad essere menzionato come autore. Le opere inviate dovranno essere libere da copyright. Gli autori dichiarano, sotto la propria responsabilità, l’autenticità e la titolarità dei contenuti, escludendone l’utilizzo in altri concorsi. I contenuti inviati dai partecipanti al Concorso dovranno essere inediti. Non saranno presi in considerazione contenuti già apparsi su quotidiani, internet, riviste e televisioni nazionali o locali. Il partecipante solleva l’Associazione Amici della Basilicata in Lombardia da qualsiasi responsabilità per eventuali contestazioni che possano insorgere circa l’originalità, il diritto d’autore e di ingegno e la paternità delle opere partecipanti al Concorso, o da eventuali imitazioni o appropriazioni da parte di terzi delle opere stesse. Il partecipante dichiara espressamente per sé e per i suoi aventi causa di manlevare integralmente l’Associazione Amici della Basilicata in Lombardia ed i partner del Concorso da qualsivoglia rivendicazione da parte di terzi. Il partecipante dichiara inoltre di aver adempiuto a tutti gli obblighi previsti dalle normative vigenti in materia di tutela della privacy o comunque in ogni forma rappresentati e/o identificati e/o identificabili, nell’elaborato inviato per la partecipazione al Premio. Tutti i partecipanti si impegnano a rispettare rigorosamente quanto prescritto dal presente bando, pena l’esclusione dal Premio.

 

Accettando il presente regolamento ed effettuando la registrazione il partecipante accetta l’informativa sulla privacy di cui la stessa Associazione Amici della Basilicata in Lombardia è titolare del trattamento dei dati.

Per ulteriori informazioni rivolgersi ai curatori del Concorso, Tommaso Ruggieri, Presidente dell’Associazione Amici della Basilicata in Lombardia, all’indirizzo mail: assamicidellabasilicata@gmail.com e Donato Cella, socio della Blomor Srl all’ indirizzo mail: donatocella@blomor.com

NOTA: Si pregano gli autori di inviare gli elaborati con congruo anticipo, onde facilitare le operazioni di segreteria, e di attenersi scrupolosamente alle note da regolamento.

 

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*