Si è concluso con una vittoria il primo test stagionale del nuovo Bernalda Futsal: la squadra di Masiello si è imposta 12-1 sulla Juniores.
Rossoblù che sono apparsi pimpanti dal punto di vista fisico, ma ancora un po’ imballati dal punto di vista del gioco, con schemi e movimenti senz’altro da migliorare.
Top-score del match Roberto Gallitelli, autore di quattro gol, mentre Mianulli ha realizzato una doppietta. Le altre marcature portano la firma di Clementelli, Risimini, Gallitelli D., Plati, Caruso e Paradiso. Per la Juniores gol della bandiera siglato da Manuel Cisterna.
Al termine della gara mister Masiello ha commentato così l’esito del match e delle prime due settimane di preparazione: “Posso ritenermi soddisfatto del lavoro svolto in queste prime due settimane e dell’empatia che si è creata tra me e il gruppo. Senz’altro ha contribuito la preparazione tattica di luglio, mossa che si è rivelata azzeccata per questi aspetti. Per quanto riguarda la partita- prosegue il coach- come ogni esordio ho visto cose buone e cose meno buone, ma sono consapevole che serva tempo ai giocatori per abituarsi ai miei metodi di lavoro: io cerco di svestire ogni giocatore delle proprie abitudini più profonde di giocatore di calcetto, cosa molto difficile in Basilicata, per cucire addosso un vestito più consono a quello che è il reale gioco del futsal. Si tratta di un vero e proprio investimento, senz’altro molto rischioso in termini di risultati, ma che favorisce la crescita dei singoli e del gruppo che, una volta entrato nel meccanismo del vero futsal, non potrà mai ritornare a concetti obsoleti”.
Lo staff tecnico ha ufficializzato il calendario delle amichevoli: prossimo avversario dei rossoblù il Circolo Alba Pisticci Scalo, formazione di serie D che sarà ospite del Bernalda Futsal il prossimo 13 settembre.
Mercoledì 17, invece, l’OR.SA Santarcangelo, squadra militante in Serie C2, affronterà i bernaldesi al PalaCampagna, mentre sabato 20 il quintetto rossoblù se la vedrà al PalaSaponara contro il Deportivo Salandra, team militante in serie C1.