Quinta edizione di “Per …. Correre Rotondella” con il chiaro invito a “correre sul Balcone dello Jonio” organizzata dall’ADP Podistica Rotondella-Fidas, con la consueta collaborazione del Comitato regionale della FIDAL Basilicata e con il patrocinio del Comune.
Si svolgerà domenica 14 settembre a partire dalle ore 10.00, con appuntamento nella centrale Balconata di Piazza della Repubblica. “Si tratta -dichiara Salvatore Sagaria dell’ADP- di una gara che si svilupperà anche quest’anno su un percorso misto (10 km tra strada asfaltata, sterrato, mulattiere e sentieri che attraversano l’area boschiva collinare) segnalato e controllato dai giudici di gara della FIDAL”.
L’area interessata sarà chiusa completamente al traffico dalle ore 10.00 sino al termine della competizione (prevista tra le ore 11.300/12.00) con la presenza, per un corretto svolgimento, di Carabinieri, Polizia Locale “Terre del Sinni”, Protezione Civile “Gruppo Lucano” di Rotondella e volontari delle diverse associazioni.
Come di consueto, l’assistenza sanitaria sarà garantita da personale medico e volontari abilitati all’uso di defibrillatori della sezione Fidas di Rotondella “Maria Rapanaro”.
“Questa gara -prosegue- è valida per il Campionato regionale Basilicata In…corsa, edizione 2014 e vede la partecipazione di circa 100 atleti, diversi provenienti da fuori regione. Anche i più piccoli, sono circa 40, saranno coinvolti, come nelle passate edizioni, in una gara da intendere soprattutto come educazione e promozione dello sport che si svilupperà su un percorso breve lungo le strade interne”
In palio diversi trofei, riconoscimenti speciali e pacchi di prodotti tipici locali. Al termine della gara, “Pasta party” sulla balconata di Piazza della Repubblica.