Livia Lauria ha rassegnato le dimissioni da assessore alla Pubblica istruzione, alle Politiche sociali, alla Famiglia e alla Sanità al Comune di Policoro.
Ne dà notizia la stessa Lauria attraverso una nota.
“Nella mattinata di lunedì – scrive l’ex assessore – ho rassegnato al sindaco Rocco Leone le mie irrevocabili dimissioni dalla carica di Assessore alla Pubblica Istruzione, alle Politiche Sociali, alla Famiglia, alle Pari Opportunità, alle Politiche Giovanili e alla Sanità, a me conferitami all’indomani delle elezioni amministrative del 2012.
Ho accettato il delicato compito conferitomi con forte senso di responsabilità ed ho cercato di svolgerlo con impegno, umiltà e correttezza, mettendo a disposizione dell’intera comunità le mie competenze, la mia professionalità e il mio tempo, sottraendolo spesso alla famiglia.
Oggi, come a conoscenza di tutti, i miei impegni si moltiplicano ed ho il terrore di non riuscire ad assolvere ai miei doveri con la stessa solerzia e partecipazione che mi ha vista presente giornalmente presso la sede comunale.
Con serenità e coscienza prendo, pertanto, questa decisione ritenendo di non avere profuso invano le mie energie e spero che parte delle indicazioni date in relazione al programma, possano essere eseguite.
Ringrazio il Sindaco e chi ha creduto nelle mie potenzialità e colgo l’occasione per ringraziare i dirigenti, tutti i dipendenti comunali, in particolare quelli del mio settore, e i miei colleghi tutti, per la disponibilità e il supporto offertomi durante il mio mandato. Un ringraziamento particolare lo voglio fare al vicesindaco, Enrico Bianco, che ha sempre collaborato con me e con tutti all’insegna non della favella politica, ma instaurando rapporti familiari e amicali profondi e che certamente resteranno nel tempo”.