La scuola secondaria di primo grado dell’Istituto Comprensivo “Lorenzo Milani” di Policoro ha vinto la sesta edizione del “Corto Festival”, rassegna nazionale di video scolastici a cui hanno partecipato istituti di istruzione di tutta Italia.
Il premio per il tema intercultura è andato al cortometraggio “La sostenibile leggerezza del velo”, ideato e realizzato dai ragazzi della classe II B, che ha affrontato con originalità e leggerezza il tema della integrazione sociale degli stranieri e della solidarietà.
Grande la soddisfazione del Dirigente Scolastico, Agnese Schettino, della Prof. ssa Margherita Mastrosimone, promotrice della partecipazione alla rassegna, di tutti i ragazzi e dell’intero personale scolastico per un’iniziativa che ha confermato – ancora una volta – la grande sensibilità dei giovani rispetto ad un tema così attuale e delicato che spesso divide il mondo dei “grandi”.
La cerimonia di premiazione si è tenuta a Campoleone di Lanuvio (Roma) il 15 maggio scorso, presso l’istituto scolastico “Ettore Majorana”.