Giovedì 11 giugno, alle ore 18.30, presso la sala consigliare del Comune di Tursi, su iniziativa dell’Associazione MuoviAmo Tursi, si terrà la presentazione del libro di Don Marcello Cozzi intitolato “Poteri Invisibili”, edito dalla Melampo.
Dopo un lungo tour per l’Italia, fa tappa anche a Tursi con un racconto che tratta alcune delle pagine di cronaca degli ultimi anni in Basilicata. Don Marcello è un prete lucano da sempre impegnato nella lotta alle mafie e alle ingiustizie.
Un uomo costantemente alla ricerca della verità. MuoviAmo Tursi con questo evento ha dato il via ad una serie di incontri pubblici nati con l’obiettivo di educare il cittadino, e soprattutto i giovani, ai valori sani che una società dovrebbe avere.
Si tratta di una scuola di politica che permetterà ai partecipanti di acquisire quei valori morali e le nozioni fondamentali per essere un cittadino giusto, onesto, rispettoso, democratico, trasparente, corretto. Solo così Tursi potrà avere dei cittadini portatori di sani valori, propagatori di un modo migliore di intendere la cosa pubblica e la politica.