Lo scalatore montalbanese Domenico Pozzovivo si è aggiudicato l’ottava tappa del Giro d’Italia Sulmona – Lago Laceno, di 229 chilometri, la tappa più a sud di questa edizione della Corsa Rosa. Il ciclista della Colnago è scattato a sette chilometri dall’arrivo, facendo subito il vuoto alle sue spalle e riuscendo a mantenere il distacco anche nel tratto in pianura che caratterizzava l’ultima parte della tappa. Una splendida vittoria per lo scalatore lucano che ottiene il suo primo sigillo al Giro d’Italia. Grandissima la gioia tra i numerosi tifosi lucani e metapontini arrivati a Lago Laceno per applaudire il corridore montalbanese.
Al Giro d’Italia vince Pozzovivo
Ultime
- A Policoro A scuola di felicità
- L’Isis Pitagora chiama, Montalbano Jonico risponde. Flash-Mob in difesa della scuola smembrata
- Bernalda: Si dimette l’Assessore Perrone, subentra Raffaella Grieco
- A Ferrandina in scena “Tre Donne in pericolo”
- Elezioni regionali, si vota il 21 e 22 aprile 2024
- Flash mob del Pitagora di Montalbano per dire no al Dimensionamento scolastico
- A Policoro “Genitori, App e Minori”
- Bernalda: I Carabinieri arrestano un uono per violenza e resistenza a pubblico ufficiale
- Biblioteca Stigliani: il presidente della Provincia di Matera, Piero Marrese, ha inviato una proposta di progetto alla Regione e continua a lavorare sul fronte istituzionale
- Tavolo permanente della Valbasento, a Ferrandina la firma del documento programmatico per il rilancio e lo sviluppo della Basilicata
- Ilaria ripoli: Grazie a lui le cose cambierAnno e diventerà un paese più diffuso: Cominceremo a sfruttare le risorse del nostro mare…
- Comitato Difesa Ospedale di Tinchi: Mentre a breve il laboratorio analisi di Tinchi chiuderà definitivamente per il collocamento in pensione di altre due unità che…
- Giuseppe Cisterna: Teniamo a ricordare ai cittadini che tra gli accordi c'è l'impegno da entrambe le parti, con il Presidente Marcello Pittella…