Ancora una visita di spessore per il costruendo progetto della Città della Pace a Scanzano Jonico, voluto dal premio Nobel Betty Williams dopo le proteste del 2003 contro l’potesi governativa di costruzione di un deposito nucleare proprio nel Metapontino, a Terzo Cavone.
Domenica mattina al Palazzo Baronale è arrivata l’attrice americana Sharon Stone, da tempo impegnata nel sostegno di diverse iniziative di carattere umanitario.
Ad attenderla le istituzioni regionali, capeggiate dal governatore lucano Marcello Pittella, giornalisti e attivisti del movimento creato da Betty Williams.
La Stone ha sottolineato come la Basilicata sia un esempio di accoglienza per l’Italia e per il mondo, così come mostrato dal progetto della Città della Pace, destinato ad ospitare bambini e famiglie che vivono nelle zone calde del pianeta e sono in fuga da guerre e violenze.
Il servizio con tutte le immagini della visita a Scanzano, curato da Eleonora Cesareo, è disponibile al link: https://youtu.be/oJfFhSz184Q