Con una dichiarazione d’amore a sua moglie Domenica, nonno Giuseppe ha festeggiato a Policoro, martedì 29 settembre, i suoi 101 anni.
Commozione e tanta gioia martedì, in casa Pellegrino per la festa di nonno Giuseppe, festeggiato anche dall’assessore Massimiliano Padula e dal consigliere Giuseppe Montano, che hanno portato gli auguri di tutta l’amministrazione comunale di Policoro e l’immancabile torta.
Giuseppe Pellegrino, leccese di nascita ma policorese di adozione, è arrivato nella città jonica, ancor prima che il nostro paese diventasse autonomo, e può dirsi quindi testimone e custode di 60 anni di storia policorese.
Intorno a lui, martedì tutta la sua famiglia, il figlio Saverio, la nuora Rosa e i quattro nipoti, che orgogliosi hanno festeggiato l’importante traguardo raggiunto dal proprio nonnino, che ancora aiuta sua moglie a fare le faccende di casa.
Bracciante agricolo, nonno Giuseppe ha lavorato allo zuccherificio per il settore sperimentale. “Auguro a tutti di arrivare alla mia età, in salute e con tanta gioia di vivere” così Nonno Giuseppe ha voluto ringraziare tutti coloro che lo hanno festeggiato nel giorno del suo compleanno, accanto alla sua adorata Domenica.