Qualche settimana fa l’Azienda Sanitaria di Matera ha aggiudicato l’appalto per la realizzazione del nuovo reparto di dialisi presso il Presidio Ospedaliero di Tinchi.
Il soggetto aggiudicatario è l’associazione di imprese Spindial Dialpoint, di Felino (Parma), che si farà carico della progettazione, della costruzione e la gestione del nuovo reparto di dialisi a Tinchi di Pisticci, per una somma di circa 7,5 milioni di €.
Il contratto di affidamento dei lavori di costruzione del nuovo reparto sarà sottoscritto nella mattinata del prossimo 11 dicembre, presso la sede Comunale di Palazzo Giannantonio a Pisticci, alla presenza del Presidente della Giunta Regionale Marcello Pittella, dell’Assessore Regionale alla Sanità Flavia Franconi e del Direttore dell’Asm Pietro Quinto.
La nuova dialisi a Tinchi si realizzerà, quindi, secondo gli impegni presi dalla Regione Basilicata e dall’Azienda Sanitaria, come fortemente voluto dal Sindaco di Pisticci Vito Di Trani e dal Comitato di difesa dell’Ospedale che, da anni e con caparbietà, ha difeso e continua a difendere senza soluzione di continuità la struttura ospedaliera pisticcese.
Una volta realizzato, il nuovo reparto potrà garantire ai pazienti una serie di prestazioni complesse che, assieme a lavori di ristrutturazione, certamente, consentiranno un salto di qualità all’ospedale di Tinchi, in attesa dell’altro importante obiettivo rappresentato dalla realizzazione di un centro specialistico di riabilitazione ortopedica, cardiologica e pneumologia.
L’Amministrazione comunale, nel ringraziare la disponibilità del Presidente della Regione e del Direttore dell’ASM, sottolinea la meritoria opera di tutte le donne e gli uomini che hanno sempre mantenuto elevato il livello di attenzione verso la struttura ospedaliera “Angelina Lo Dico” di Tinchi.