Torna in campo l’Ottica Bellino Bernalda, di scena ad Aliano contro l’Or.Sa ed è tempo di esami: i rossoblù, infatti, attesi dalla difficile sfida contro il team allenato da Rocco Suriano, dovranno tirare fuori grinta e determinazione per cogliere tre punti basilari e continuare la corsa in campionato, bissando il successo ottenuto qualche giorno fa contro il Gagliardi Potenza.
Il tecnico bernaldese Nicola Masiello è consapevole delle insidie della sfida nella città saurina: “Sarà una partita molto delicata in cui affronteremo una squadra che in questo momento non ha niente da perdere. Un’avversaria “under costruction” che rispetto particolarmente perché sicuramente è più forte di quello che dice la classifica. Dovremo essere bravi a scrollarci di dosso il “mal d’erba”, riferito ai campi in erba sintetica. Purtroppo il nostro gioco si sposa poco con questi campi, ma non possiamo accampare scuse: dobbiamo andare ad Aliano per vincere. La squadra mi sembra in un buon momento di forma e cercheremo, nonostante i problemi appena citati, di fare la partita come ci imponiamo di fare sempre. Ho dato quest’impostazione tattica e psicologica al mio gruppo e di certo non cambieremo mentalità finché ci sono io al timone”.
Per la sfida di Aliano, tutti a disposizione di Masiello:con il rientro di Pelentir e Sarubbi, infatti, il roster conta tutti gli effettivi per affrontare questa delicata trasferta, sempre con il sostegno dei tifosi rossoblù, pronti a seguire i propri beniamini anche nel Sauro.
La sfida, in programma sabato 6 alle ore 16 presso la Tensostruttura di Aliano, sarà diretta dal signor Acito di Matera, coadiuvato da Raffaele Giannella della medesima sezione.