Policoro città riciclona della Basilicata.
Lo ha affermato il presidente nazionale di Legambiente durante il convegno di presentazione del rapporto “Comuni Ricloni Basilicata 2015”, che si è tenuto lo scorso 18 febbraio nella sala consiliare del comune di Pisticci.
“La campagna promossa da Legambiente – spiega il sindaco di Policoro Rocco Leone – ha lo scopo di evidenziare i risultati ottenuti tra i Comuni lucani nella raccolta differenziata destinata al riciclaggio e nelle attività destinate a contenere la produzione dei rifiuti e tra le Città della Basilicata superiori a cinquemila abitanti, Policoro è la prima della classe. Questo dato ci è stato riconosciuto giovedì sera a Pisticci dal Presidente Nazionale di Legambiente che sebbene Policoro non si fosse iscritta al concorso “Comuni ricicloni”, ha voluto ugualmente premiare la nostra città, con una menzione speciale per i risultati raggiunti.
Una menzione che io rivolgo a tutta la cittadinanza che da un anno, da quando è in vigore il nuovo servizio, effettua la raccolta differenziata in maniera egregia permettendo a Policoro di diventare il comune esempio per la Basilicata.”