Sta creando non pochi disagi la nuovo ondata di maltempo che ha investito da mercoledì sera il Metapontino, già interessato da abbondanti piogge e vento nello scorso fine settimana.
Problemi lungo la strada statale 598 Fondovalle Dell’Agri così come segnalato dal Cciss: l’arteria stradale è chiusa al traffico per allagamenti e presenza di detriti nel tratto tra Caprarico di Tursi e Montalbano/Innesto Ss103 Di Val D’agri, compreso tra i Km 105.400 al Km 104.800, in entrambe le direzioni. Sono state predisposte deviazioni in loco.
Disagi anche nel sottopasso tra la Val d’Agri e la statale 106 Jonica all’altezza di Scanzano (km 428), anch’esso allagato. Anas e Polizia hanno provveduto a segnalare la chiusura del passaggio e a deviare il traffico su percorsi alternativi.
Traffico rallentato anche su altre importanti arterie del Materano come la statale 407 Basentana, nel tratto tra la stazione di Grassano e quella di Salandra-Grottole (km 44-48) e sulla 653 Sinnica tra il bivio per Francavilla sul Sinni e il bivio per Noepoli (km 38).
Immagini pagina Facebook Questura di Matera