Il “Sottosopra” invade festosamente la città di Policoro.
La manifestazione organizzata dall’Anpis (Associazione nazionale polisportive per l’integrazione sociale) porterà oltre 400 soci da tutto il territorio nazionale.
“Le parole d’ordine – spiegano i promotori, l’assessore alle politiche sociali Stefania Albanese ed il consigliere comunale e provinciale Gianluca Modarelli – sono sport, musica, cultura ma soprattutto la voglia di essere protagonisti”.
Il Comune di Policoro sarà parte integrante del progetto “Sottosopra”, ospitando tre eventi.
Si parte lunedì 6 Giugno con il calcio alle ore 21.00 presso lo stadio comunale: una rappresentativa della squadra del Borussia femminile e dell’amministrazione comunale affronteranno una rappresentativa nazionale dell’Anpis; il ricavato sarà devoluto integralmente ad un’associazione presente sul territorio che si occupa di disabilità fisica e mentale.
Mercoledì 8 Giugno la seconda giornata presso il PalaErcole dalle ore 16.00 alle ore 18.00 l’associazione nazionale polisportive Anpis incontrerà le associazioni e le cooperative del territorio in un pomeriggio all’insegna di vari sport: calcio, pallavolo, tennis- tavolo, calcio balilla.
Per finire venerdì sera alle ore 21,00, gran finale della manifestazione presso Piazza Eraclea, dove la musica sarà protagonista assoluta e farà da cornice alle premiazioni del “Sottosopra”.
“Il tutto – concludono Albanese e Modarelli – vissuto in un clima di rispetto delle differenze , con la voglia di mettersi in “gioco”, perché nessuno visto da vicino è normale”.