E’ fissato per il 29 settembre alle ore 17:30 il terzo Consiglio Comunale dall’insediamento dell’Amministrazione guidata dalla neo sindaca Viviana Verri.
L’assise si terrà nella Sala Consiliare di Marconia e avrà come punti principali di trattazione il programma integrato di promozione di edilizia residenziale sociale e riqualificazione urbana denominato “Poggio Alto”, il rinnovo dell’AIA per l’azienda Tecnoparco Valbasento e l’approvazione della convenzione con il Comune di Bernalda per la nomina del nuovo Segretario Generale.
Inoltre si procederà alla nomina di due Vice Presidenti del Consiglio Comunale, dei componenti della Commissione per la formazione degli elenchi dei giudici popolari e verranno individuati gli organi collegiali ritenuti indispensabili.
Verranno altresì designati i rappresentanti del Comune presso Enti, Aziende e Istituzioni, si voterà per l’adesione all’Ente di governo per i rifiuti e le risorse idriche della Basilicata (EGRIB) e verrà discussa la prima variazione del bilancio di previsione per l’esercizio finanziario 2016.
L’Amministrazione invita i cittadini a prendere parte al Consiglio Comunale in programma a Marconia.