Ritorna la vela sulla costa jonica metapontina per la sesta prova del Campionato Invernale del Mar Ionio “Trofeo Megale Hellas” che avrà luogo al Porto degli Argonauti di Marina di Pisticci il 25 e 26 febbraio.
Il weekend al Porto degli Argonauti comincia sabato alle ore 13 e 30 con l’allenamento in mare degli equipaggi. Alle ore 16 è previsto il workshop sul tema “Navigazione notturna prevenire gli abbordi” tenuto dall’istruttore yacht e monotipi a vela nonché yacht master della Federazione Italiana Vela, Antonio Marsano.
La giornata di domenica inizierà alle ore 9 con il briefing degli equipaggi iscritti alla regata e la premiazione, nella piazzetta del Porto, del vincitore della quinta gara svoltasi lo scorso 29 gennaio. A seguire il sorteggio, tra tutti i partecipanti, del premio messo a disposizione dalla Daddario Yacht.
Alle ore 9 e 30 è prevista l’uscita in mare delle barche e alle 10 la partenza della regata.
Come sempre saranno tante le attività collaterali che il Porto degli Argonauti organizzerà per il pubblico e per gli appassionati di vela durante il fine settimana.
Lo chef Salvatore Turturo del Ristorante “C’è di Buono” terrà come di consueto il corso di cucina, uno show cooking aperto a tutti coloro che vogliono scoprire i segreti per preparare e presentare al meglio i cibi.
La classifica generale dopo cinque regate vede al primo posto Karma Delta Salotti seguita da Anlù e da Rotevistà 2.0