Si svolgerà domenica 2 Aprile la convenzione di circolo del Partito Democratico di Policoro, in vista delle primarie del prossimo 30 aprile che eleggeranno il nuovo segretario nazionale del partito.
“La cruciale importanza di questa scelta – si legge in una nota – non può lasciare indifferenti. La marcia di avvicinamento alle primarie prevede riunioni di circolo e, successivamente, provinciali. Durante le convenzioni di circolo i tesserati indicano le loro preferenze tra i tre candidati Andrea Orlando, Michele Emiliano e Matteo Renzi ed eleggono contestualmente i delegati alla convenzione provinciale. Il Circolo di Policoro promuoverà il dibattito e le iniziative di presentazione delle tre mozioni in modo imparziale, dando a tutti i tesserati la possibilità di operare una scelta libera e consapevole.
La Convenzione di Circolo si terrà domenica 2 aprile presso la sede del Partito Democratico in via De Gasperi. La sede sarà aperta dalle 9.00 alle 12.00 e dalle 16.30 alle 21.00. Tutti i tesserati sono convocati e godranno del diritto di parola e di voto.
In apertura, i delegati presenteranno i punti salienti delle singole mozioni, rispettando l’ordine Orlando – Emiliano – Renzi. Il Circolo darà ampio spazio agli interventi dei convenuti. Successivamente saranno presentate all’assemblea le liste dei delegati alla convenzione provinciale, collegate alle candidature alla Segreteria nazionale.
Il Circolo, concluse le operazioni di spoglio, divulgherà attraverso i propri canali i risultati del voto e i nomi dei delegati alla convenzione provinciale.
Ulteriori aggiornamenti sulla pagina Facebook del circolo”.