“I gruppi civici e politici componenti la coalizione che sosterrà alle imminenti elezioni amministrative della città di Policoro la candidatura del sindaco uscente Rocco Leone hanno incontrato, insieme a quest’ultimo, Filippo Vinci, fondatore del movimento civico “Vinci per Policoro”, già candidato sindaco alle scorse elezioni amministrative del 2012”.
Lo si legge in una nota stampa.
“Insieme -prosegue il comunicato – hanno raggiunto, di comune accordo, un’intesa politico-programmatica per il prossimo quinquennio amministrativo.
In virtù di questo l’avvocato Vinci, ritenendosi pienamente soddisfatto, ha inteso ritirare la propria candidatura a sindaco.
Leone sentita la restante parte della coalizione, ha annunciato che in caso di vittoria dopo le consultazioni elettorali conferirà a Vinci la carica di vicesindaco.
“Sono contento dell’accordo raggiunto – dichiara Leone – perché è un segnale importante per noi, poiché siamo riusciti ad aggregare sotto un unico programma una forza civica sana che, alle scorse amministrative, non era nostra alleata.”
Altrettanta soddisfazione per l’accordo raggiunto è stata espressa da Vinci che ha “riconosciuto al candidato sindaco Leone continuità nell’operato degli ultimi cinque anni di amministrazione con il desiderio di contribuire a portare Policoro, sempre più, verso la centralità che merita”.