Nuova sede sociale per la cooperativa “Pippo’s House” di Policoro.
La nuova struttura, ubicata in via Nazario Sauro nr. 56, alle spalle dei Giardini Murati e sotto al castello baronale, è stata inaugurata lunedì sera nel corso di una piccola cerimonia a cui hanno partecipato, tra gli altri, il consigliere regionale Luigi Bradascio, l’assessore comunale alle Politiche sociali, Valentina Celsi, il presidente di Confcooperative Basilicata Giuseppe Bruno; al parroco del Buon Pastore, don Giuseppe Gazzaneo, il compito di benedire i locali, destinati ad ospitare il centro educativo e gli uffici della cooperativa.
Si tratta di un passaggio importante per la coop policorese, ormai da più di un decennio impegnata nella tutela e nel sostegno ai soggetti più fragili come i minori; a spiegarlo, ai nostri microfoni, la sua presidente, Assunta Santopietro.
L’obiettivo ultimo della cooperativa è ampliare la nuova struttura, arrivando ad inserire nello stesso stabile anche la casa famiglia, attualmente sita in via Giulio Cesare; per questo è stato attivato il progetto solidale “Un mattone per crescere ” che punta a raccogliere fondi per il sostegno di tutte le attività a favore dei ragazzi in difficoltà.