Un grave fatto di cronaca si è verificato venerdì sera nelle strade di Policoro.
Poco prima delle diciannove, un ragazzo, residente nel centro jonico, è stato ferito da alcuni colpi di arma da fuoco mentre si trovava in via Filippo Tristano, nei pressi dello svincolo per via Gonzaga.
Secondo quanto si è appreso sarebbero stati esplosi dai quattro ai sei colpi che hanno raggiunto anche un’automobile parcheggiata lungo la strada, l’asse principale che attraversa il popoloso quartiere denominato “Terzo Piano di Zona”.
Il giovane, di origini straniere, sarebbe stato ferito agli arti inferiori; immediatamente trasportato al vicino ospedale dal personale del 118 non sarebbe in pericolo di vita.
Sul posto i Carabinieri della locale compagnia e gli agenti del commissariato di Policoro, al lavoro per ricostruire l’esatta dinamica dei fatti e risalire ai responsabili del gravissimo gesto che ha turbato l’intera comunità policorese. Molti hanno infatti sentito il rumore dei colpi, pensando però allo scoppio di alcuni petardi.
Sul luogo si è recato anche il sindaco di Policoro, Enrico Mascia, per accertarsi personalmente di quanto accaduto e conoscere le condizioni del giovane rimasto coinvolto.