E’ destinato dirigenti scolastici degli Istituti tecnici e professionali e dei licei l’incontro di giovedì pomeriggio alla Camera di Commercio di Matera sulle iniziative e i servizi messi in campo dal sistema camerale per dare ulteriore impulso all’alternanza scuola-lavoro.
L’appuntamento si terrà giovedì 19 ottobre con inizio alle ore 16 alla Camera di Commercio di Matera e che vedrà gli interventi del presidente e del segretario dell’ente camerale Angelo Tortorelli e Luigi Boldrin, del dirigente Ufficio Scolastico ambito territoriale di Matera e un referente InfoCamere.
“In tutta Italia sono 61 le Camere di Commercio impegnate nelle attività di divulgazione delle iniziative a supporto dell’Alternanza scuola-lavoro e dell’Orientamento – spiega il presidente della Camera di Commercio di Matera Angelo Tortorelli – giovedì pomeriggio presenteremo i bandi pubblici per contributi/voucher a imprese che partecipano ai percorsi di alternanza scuola lavoro”.
Ai dirigenti scolastici impegnati nella programmazione dei percorsi di formazione on the job, il referente di InfoCamere presenterà le nuove funzionalità del Registro per l’alternanza scuola-lavoro (RASL) gestito dalla Camera di Commercio.
I risultati del Progetto Excelsior, il Sistema informativo per l’occupazione e la formazione realizzato da UNIONCAMERE, che contiene dati aggiornati sulle principali caratteristiche delle figure professionali ricercate dalle imprese saranno illustrati dal Segretario Generale della Camera di Commercio di Matera Luigi Boldrin.
Sarà, inoltre, dato spazio alla presentazione del premio “Storie d’Alternanza”, l’iniziativa che premia a livello provinciale e nazionale i migliori racconti multimediali (video) realizzati dagli studenti sulle esperienze di alternanza scuola-lavoro svolte. Ulteriori informazioni si posso reperire al link:
http://www.mt.camcom.it/P42A3882C499S/Premio-STORIE-DI-ALTERNANZA.htm