Con l’arrivo dell’anno nuovo, dovrebbero iniziare i lavori di riqualificazione del tuminal bus di Policoro, uno tra i luoghi più affollati della città, crocevia di passaggio di tanti pendolari.
Un luogo, il terminal bus Egeo, che doveva essere il fiore all’occhiello della città jonica, unica nel Metapontino ad avere una struttura destinata esclusivamente agli autobus siano essi di line aurbana che extraurbana.
Inaugurato nel 1997 il Terminal Bus ha avuto un’esclation certamente non positiva di degrado e decadimento.
Dopo l’ennesima segnalzione, partita questa volta da un consigliere comunale sembrerebbe che il nocciolo della questione sia sia finalmetne risolto e dopo un incontro tra gli amministratori e i gestori del Terminal, questi ultimi si sarebbero messi a dispozione per riqualificare l’intera struttura.
E lavoro da fare ce n’è davvero tanto, a partire dalle mura del terminal, tutte imbrattate da vandali a finire ai bagni, che praticamente sono inutilizzabili.
Si spera dunque che nel 2012 la struttura possa ritornare ad essere funzionale come merita, essendo una delle strutture più importanti della città.