Si è tenuto a Marconia il consiglio comunale relativo alla variazione di bilancio del valore di 190.000 euro, somma che andrà a coprire le spese relative agli eventi natalizi e al funzionamento degli Uffici comunali e dei servizi alla cittadinanza.
La variazione di bilancio approvata dal consiglio comunale ha trovato integrale copertura e ha ricevuto il parere favorevole dei revisori dei conti.
Nel secondo punto all’ordine del giorno si è discusso del centro sportivo di via Madonna delle Grazie, presso il rione Croci di Pisticci, e la massima assise comunale ha approvato l’atto di indirizzo per la stesura del relativo bando di gestione, vista l’imminente scadenza dell’attuale gestione del circolo Tennis Pisticci. La struttura si compone di campi da tennis coperti e scoperti, fabbricati per palestra e segreteria, piscina, ad esclusione del campo di calcetto, in gestione alla medesima associazione sportiva con separata convenzione, in scadenza il prossimo aprile 2020. La durata della concessione del servizio sarà di quattro anni e l’Ufficio competente alla stesura del bando sarà il Servizio Patrimonio.
Nell’ultimo punto di discussione il consiglio comunale ha riconosciuto debiti fuori bilancio per un importo complessivo di euro 45.676,80, somma maturata in seguito a sentenza esecutiva della Corte dei Conti. L’importo di tale debito sarà finanziato dal bilancio di previsione 2017/2018 con mezzi ordinari, nel pieno rispetto degli equilibri di bilancio.