Si è tenuta sabato a Policoro l’assemblea cittadina di Fratelli d’Italia.
“Dopo il grande successo del congresso nazionale – si legge in una nota del partito – riprende l’attività di strutturazione sul territorio per garantire la democrazia e la funzionalità delle articolazioni territoriali del partito.
Tra i temi trattati, alcune proposte per il rilancio della città e la preparazione del congresso cittadino per la elezione della dirigenza locale.
FdI nasce dall’esigenza di democrazia, che era assente nel PDL, e dalla volontà di creare un partito vicino ai problemi reali dei cittadini.
Siamo la Nazione dei campanili, come ama definirci il nostro Presidente Giorgia Meloni. E solo chi vive la quotidianità di quei campanili può conoscere i problemi che li affliggono e, dunque, trovare le soluzioni migliori.
Per questo, dopo i numerosi tesseramenti del 2017, si è reso necessario convocare i congressi cittadini per il rinnovo delle cariche.
Nel nostro partito tutti gli aderenti possono ambire, democraticamente, alle cariche dirigenziali.
L’assemblea ha deciso all’unanimità di svolgere il congresso cittadino a gennaio.
Siamo una comunità di donne e uomini liberi. E la libertà è partecipazione. Per noi, è quindi imprescindibile che le comunità scelgano i loro rappresentanti per dare voce alle istanze del territorio”.