Giovedì sera nella Chiesa Buon Pastore di Policoro, si è esibita l’orchestra e il coro dell’istituto comprensivo 2 “Giovanni Paolo II” , grazie alla professionalità dei docenti del corso musicale Sacco, Calabrese, Giannini, Lista.
Le competenze musicali acquisite negli anni dall’IC2 ha garantito uno spettacolo brillante davanti ad una folla entusiasta, ricevendo plausi anche dal presidente del Conservatorio “Duni” di Matera, Achille Spada, ospite della serata insieme al Sindaco della città Enrico Mascia.
Hanno aperto lo spettacolo musicale i piccoli della scuola dell’Infanzia impersonando gli angeli della natività, un’immagine davvero piena di emozione e di magia che solo il Natale può donarci.
Durante la serata, il presidente della Fidass, Giuseppe Tataranno, ha donato una targa alla scuola per l’impegno dei ragazzi e dei docenti verso le figure più fragili, capaci di saperli includere ed integrare nelle attività quotidiane. La Croce Rossa Italiana ha ringraziato l’IC2 per la sensibilità dimostrata nella raccolta viveri a favore delle fasce più deboli.
Nell’occasione, la Dirigente Scolastica Maria Carmela Stigliano, ha reso pubblica la sostanziosa somma raccolta grazie alla marcia pro-Telethon effettuata nei giorni scorsi da tutto il personale scolastico. Nella circostanza, ha ringraziato ed ha augurato a tutti “Buone Feste”.