Al via da sabato 26 gennaio la prima edizione del “Fe.L.P.”, Festival delle Letterature di Policoro, organizzato dall’associazione culturale “Presìdio del libro – Magna Grecia”, che si terrà dal 26 gennaio al 3 febbraio nella biblioteca comunale della città jonica.
L’idea di organizzare una rassegna letteraria nasce dall’esigenza di mettere in pratica l’esperienza acquisita dall’associazione “Presidio del libro-Magna Grecia” nel corso degli anni nel campo dell’animazione culturale. Il festival avrà cadenza annuale e si svilupperà nel mese di febbraio, in maniera da promuovere la città anche nel periodo invernale. Nel corso degli anni tratterà diversi generi letterari che vedranno la presenza di autori, editori, giornalisti e animatori culturali.
Questa prima edizione del 2019 è dedicata al genere letterario “Giallo”, ed intitolata “Righe Tempestose – Mediterraneo in Giallo”.
Ai nostri microfoni il presidente del Presidio del Libro “Magna Grecia” Franco Roseto, spiega tutti i dettagli della manifestazione.