Alla rassegna “Libri sotto le stelle” di Policoro Rosa Teruzzi presenta il suo “Ultimo tango all’Ortica”

rosa teruzzi

Tre detective speciali alle prese con un assassino, tra storie di stalking e vecchi segreti.

C’è questo e molto altro nel giallo “Ultimo tango all’Ortica”, quarta avventura della fioraia del Giambellino Libera, della sua eccentrica madre Iole e della rigida nipote Vittoria, nate dalla penna di Rosa Teruzzi, caporedattore della trasmissione Mediaset “Quarto Grado”.

Il libro è stato presentato lunedì sera nel quartiere Casalini di Policoro, secondo appuntamento della rassegna “Libri sotto le stelle, organizzata dal Presidio del Libro “Magna Grecia”.

Nel corso della serata l’autrice ha parlato delle sue storie, in cui le protagoniste sono tre donne diversissime ma complementari, pronte a risolvere casi dimenticati dagli inquirenti grazie a intuito, passione e sensibilità.

Il tutto in una Milano diversa, quella dei quartieri popolari, lontani dal traffico e ricchi di scorci inediti come lo stesso casello ferroviario dove vivono le protagoniste.

Nel quarto romanzo della serie “Ultimo tango all’Ortica” Rosa Teruzzi abbandona i cold case per affrontare l’indagine su un delitto, in diretta concorrenza con la Polizia. Il perchè lo abbiamo chiesto all’autrice che, ai nostri microfoni, ha parlato dei suoi libri.

La rassegna “Libri sotto le stelle” prosegue mercoledì 7 agosto con un’altra signora del giallo italiano, la scrittrice barese Gabriella Genisi che presenterà la sua ultima indagine “Pizzica Amara”.

Ultime