Al giornalista Antonello Lombardi il premio “Fausto Taverniti”

71331218_2822726141071743_7004260132632657920_n

Nell’ambito di un evento pubblico, organizzato nella serata di sabato 5 ottobre nella centralissima piazza Maria Santissima di Anglona, la città di Tursi consegnerà al giornalista Antonello Lombardi il prestigioso premio intitolato alla memoria di Fausto Taverniti, direttore della sede Rai di Basilicata scomparso nel 2016.

“Giornalista acuto e brillante, ha saputo non solo raccontare fin da giovanissimo il suo, il nostro tempo, ma anche e soprattutto rendersi portavoce, con passione e impegno, di un territorio, quello materano, nelle sue molteplici caratteristiche distintive. Antonello Lombardi è legato alla comunità tursitana da un rapporto ormai decennale, rinvigorito da una forte e sinergica collaborazione quotidiana”.

Antonello Lombardi, originario di Montalbano Jonico, ha iniziato il suo percorso giornalistico giovanissimo, collaborando con alcune realtà del territorio e anche con la nostra webtv; è attualmente volto noto dell’emittente materana Trm che, con la sua informazione e i suoi approfondimenti, copre Puglia e Basilicata.

A consegnare il riconoscimento sarà il sindaco di Tursi Salvatore Cosma, unitamente ad Anna Celestino compagna dello scomparso direttore Taverniti che hanno voluto fortemente questo riconoscimento a persone e realtà che si sono contraddistinte per il loro impegno sociale e civile attraverso la professione giornalistica.

Ultime