Un quarantanovenne di Policoro è stato fermato dalla Polizia poichè ritenuto responsabile della sparatoria avvenuta giovedì 10 ottobre nei pressi del locale ospedale.
Di seguito il testo del comunicato stampa della Direzione Distrettuale Antimafia di Potenza, diffuso dalla Questura di Matera.
“Nell’ambito delle indagini conseguenti al ferimento dei pregiudicati Vincenzo Mitidieri e Mario Lorito, avvenuto nella serata dello scorso 10 ottobre a Policoro, la Direzione Distrettuale Antimafia di Potenza ha disposto il fermo di indiziato di delitto nei confronti di un quarantanovenne del luogo, ritenuto responsabile di duplice tentato omicidio, detenzione e porto illegale di arma da fuoco e ricettazione, tutti aggravati dall’aver agito con le modalità di cui all’art. 416 bis 1 c.p..
La misura restrittiva è stata eseguita nella serata di venerdì dalle Squadre Mobili di Matera e Potenza e dal Commissariato di Pubblica Sicurezza di Policoro.
Nei prossimi giorni, all’esito dell’udienza di convalida della misura del fermo di indiziato di delitto, saranno forniti maggiori dettagli sull’attività investigativa tuttora in corso”.
L’episodio è accaduto giovedì sera dopo le 22,30 su viale Salerno, nei pressi di un chiosco di panini vicino al locale ospedale, dove i due feriti si sono recati per le prime cure.
I colpi, almeno tre sparati da una pistola calibro 7,65, hanno raggiunto i due all’addome e alla testa.
L’uomo ferito all’addome è stato operato d’urgenza all’ospedale di Policoro ed è ricoverato nel reparto di Rianimazione in prognosi riservata.
Meno preoccupanti le condizioni dell’altro ferito, anche lui sottoposto a intervento chirurgico e ricoverato nel reparto di Chirurgia maxillo- facciale dell’ospedale San Carlo di Potenza.