Venerdì 18 Ottobre a Marconia, alle ore 18:30, nella sede dell’Associazione Culturale Ce.C.A.M., sarà presentato il libro di Walter De Stradis “Nella testa di Antonio Infantino”, Villani Editore, Potenza.
“Dentro la testa del Genio di Tricarico (musicista, poeta, scrittore, architetto, pittore, visionario, filosofo …), c’è tutto un mondo. Forse un’intera galassia o un’altra dimensione. Eppure, è troppo facile e banale dargli la definizione di alieno; a lui che è un lucano e tricaricese vero, ma che è nato a Sabaudia; a lui, che è l’idolo e il maestro riconosciuto di molti folk singers e gruppi tradizionali lucani, ma che asserisce con vigore di non fare musica folk; a lui, che ha ispirato molti artisti di fama nazionale ed è stato copiato a man bassa da altrettanti; a lui, che è il personaggio musicale più intenso, complicato e originale che la Basilicata abbia partorito negli ultimi decenni”.
La serata sarà introdotta da Giovanni Di Lena; dopo i saluti istituzionali, dialogheranno con l’Autore Franco Villani, (Editore), Giovanni Caserta, (storico) e lo scrittore Vito Lisi.