“ConFido in te” è il progetto portato avanti dalla Proloco di Policoro per sensibilizzare i piccoli studenti delle scuole su temi importanti quali il randagismo, il vagantismo e il maltrattamento degli animali domestici.
Diversi gli incontri formativi che i volontari della Pro loco affrontano con i bambini per discutere della gestione del cane, della relazione corretta tra uomo e cane, sulle adozioni, sui doveri dei padroni.
Abbiamo preso parte ad un incontro che si è svolto presso la scuola primaria dell’istituto comprensivo “Lorenzo Milani” e la presidentessa della Proloco Laura Pennestrì ci ha parlato degli obiettivi del progetto.
Un progetto che vede come guest star il cane Spike, di cui ci ha parlato il suo padrone Daniele Bruno.
Tanto l’entusiasmo degli studenti che hanno preso parte all’incontro, diverse le domande poste alla Pennestrì, segnale questo, che sta a significare l’interesse dei piccoli verso gli animali domestici.
Bene dunque fa la Pro loco ad intervenire, sensibilizzandoli verso quelli che sono i giusti comportamenti da tenere per una sana convivenza con il proprio compagno a 4 zampe.