Si è conclusa positivamente la vicenda di Lucrezia Bellorio, la ragazza di sedici anni scomparsa lo scorso 5 marzo da Scanzano Jonico.
La giovane è stata ritrovata nella serata di mercoledì 1 aprile dai Carabinieri della Compagnia di Policoro; a darne la notizia, attraverso i social, il legale della famiglia, l’avvocato Nicola Iurino.
“Lucrezia è stata ritrovata dai carabinieri di Policoro – scrive il legale – Un sentito ringraziamento da parte della famiglia a quanti hanno collaborato al raggiungimento di questo risultato. Un plauso particolare al nucleo radiomobile dei carabinieri di Policoro per il servizio reso”.
La vicenda della giovane era stata trattata anche dalla trasmissione di Rai3 “Chi l’ha visto?” della scorsa settimana, con un appello del padre.
Di seguito il comunicato dei Comando Provinciale dei Carabinieri di Matera sulla vicenda:
Nel pomeriggio di giovedì, i Carabinieri della Compagnia di Policoro hanno rintracciato la 16enne che si era allontanata lo scorso 26 febbraio dalla casa famiglia “Pippo’s House”.
Dai primi giorni successivi all’allontanamento i militari si sono messi alla ricerca della giovane cercando di comprendere dove si potesse essere rifugiata. Nei giorni successivi era seguita anche una denuncia da parte dei genitori della ragazza che si era sommata a quella presentata dai responsabili della casa famiglia.
Dopo giorni di ricerca, le attività dei Carabinieri sono finalmente state premiate nella giornata di giovedì, quando la ragazza è stata localizzata in un’abitazione dell’agro di Scanzano Jonico e dopo un primo tentativo di fuga, grazie all’attività di mediazione con alcune persone vicine alla ragazza, la 16enne si è presentata presso la caserma dei Carabinieri di Policoro e dopo i primi accertamenti è stata affidata ai genitori. Sono in corso ulteriori attività dei Carabinieri coordinati dalla Procura di Matera volte a far luce sull’intera vicenda.