Una telefonata davvero speciale per la comunità di San Giorgio Lucano, particolarmente provata dal numero dei contagi al coronavirus verificatasi nella locale casa di riposo.
Venerdì mattina, attorno alle 10.30 il giovane parroco della comunità lucana, don Nicola Caino, ha ricevuto l’inaspettata telefonata di Papa Francesco sul suo cellulare.
A darne notizia lui stesso nella pagina Facebook della parrocchia di San Francesco d’Assisi.
“Carissimi Parrocchiani – scrive don Nicola – vi scrivo ancora emozionato e pieno di gioia, questa mattina mi ha telefonato in maniera del tutto inaspettata Il Santo Padre Francesco.
Nella telefonata durata circa 10 minuti, nello stile paterno e premuroso che lo contraddistingue, il Papa si è voluto informare in prima persona della situazione che stiamo vivendo, invitandomi a comunicarvi la sua vicinanza e preghiera per ognuno di voi.
Egli è vicino a quanto si adoperano in prima persona per il bene della comunità. Il Papa inoltre in maniera molto paterna e semplice mi ha incoraggiato nel mio ministero.
La telefonata ricevuta è una carezza per tutta la comunità ed è un segno di speranza. Ringraziamo il Signore e preghiamo per il Papa”.