Intensificati i controlli delle forze dell’ordine nel Metapontino in questo lungo week end festivo legato al Primo Maggio.
Nella mattinata di venerdì pattuglie della Polizia Stradale e dei commissariati di Policoro e Marconia hanno controllato il tratto lucano della statale 106 Jonica per verificare gli spostamenti delle auto in quello che sarà l’ultimo fine settimana della fase 1 dell’emergenza coronavirus.
Controlli serrati anche nella zona di Metaponto da parte dei Carabinieri della locale stazione e della Compagnia di Pisticci.
Si sono voluti verificare soprattutto gli eventuali spostamenti verso seconde case o verso le spiagge con l’obiettivo di gite e scampagnate nella giornata festiva. I Carabinieri hanno presidiato l’area del lungomare e quella di accesso al lido, tra le mete più amate della costa jonica lucana.
Timori infondati visto che i pochi in transito si sono spostati per svolgere attività agricole necessarie, trascorrendo la festa del primo maggio a lavoro.
Un controllo costante e capillare da parte delle forze dell’ordine per garantire il rispetto dei decreti governativi e tutelare la sicurezza dei cittadini, in un momento in cui l’emergenza coronavirus non è ancora superata come dimostrano le undici positività registrate in Basilicata nella giornata di giovedì 30 aprile.