Antonio Cappiello referente regionale della Lega dei Circoli per il Meridione.
La notizia è comunicata, attraverso una nota stampa, da Tiziana Demma, presidente della Lega dei Circoli per il Meridione.
“Nella settimana della Legalità dedicata alla memoria di Giovanni Falcone e di tutti gli Eroi caduti nello “Spirito di servizio – scriva Demma – un segnale forte e chiaro alla politica di questi ultimi tempi, partendo dalla Basilicata.
Serve una nuova generazione di politici che riportino la Stessa allo “Spirito di servizio”, alla Democrazia, al Dialogo e alla Legalità. Allora possiamo parlare di una Comunità equa, giusta e responsabile. I Circoli sono il luogo di incontro e di consolidamento di questa nuova classe politica partendo dalla valorizzazione di quella stessa Società civile che costruisce Comunità riportando al centro la Persona e i suoi bisogni.
I Circoli hanno come obiettivo la promozione e lo sviluppo del Sud attraverso i valori della Legalità e della
Giustizia rilanciando così una sfida importante a tutto il nostro Paese. Un atto di chiarezza e una sussunzione di responsabilità dovuta.
Auguriamo buon lavoro ad Antonio Cappiello, classe 1971, di Matera, imprenditore artigiano di seconda generazione della prestigiosa falegnameria Cappiello, azienda storica lucana creata dal padre Eustachio nel 1955. Dal 2009 diventa Amministratore Unico. Dal 2003 al 2005 ricopre il prestigioso incarico come Vice Presidente della Cooperativa di Garanzia della Confartigianato. Trent’anni di attività politica nel CDX, candidato in più competizioni elettorali. Nel 2018, candidato capolista alla Camera dei Deputati in Basilicata con il 6,28%, ottenendo la percentuale più alta della Lega Salvini Premier al Sud. Attratto dal progetto tutto Meridionale della Lega dei Circoli per il Meridione decide di accettare la nuova sfida: “Ripartire dalla Forza del Sud per Fare Italia”.